Altri 4 interventi di asfaltatura a Santa Lucia e Golosine: finalmente attenzione al quartiere

Pubblicato da il 28 Febbraio 2023

Stanno andando avanti gli interventi di asfaltatura di un significativo numero di strade in Quarta Circoscrizione, quartiere Santa Lucia e Golosine. Dopo piazza Martiri d’Istria e Dalmazia, a partire da lunedì 27 febbraio sono infatti cominciati i lavori di bitumatura anche in via Po, via Cavriana, via Novara e via Brigata Cuneo, quasi tutte strade di grande passaggio molto trafficate la cui pavimentazione era ridotta a colabrodo con buche sempre più grandi periodicamente rattoppate senza tuttavia risolvere i disagi alla circolazione.
In via Caccia sono stati inoltre ripristinati i paletti a protezione del percorso pedonale, decimati a causa incidenti, vandalismi, intemperie e mancanza di manutenzione.
Quello che dovrebbe essere un diritto di ogni cittadino residente – cioè quello di ricevere la giusta manutenzione di strade e altri parti pubbliche – negli ultimi decenni si è trasformato quasi in un privilegio. Sono sicuramente molte altre le vie dei quartieri della 4ª Circoscrizione che necessitano di interventi, ma bisogna dare atto all’amministrazione Tommasi di aver riacceso un faro e una sensibilità nuova a favore dei quartieri e di questa parte della città.


Marco De Fazio, Segretario Quarto Circolo Pd Verona