Consiglio comunale di Verona: il bilancio positivo di questi primi sei mesi

Pubblicato da il 9 Gennaio 2023

Come gruppo del Partito Democratico nel Consiglio comunale di Verona, siamo orgogliosi di condividere il resoconto del lavoro svolto nei primi sei mesi dell’Amministrazione Tommasi. Un lavoro scrupoloso, portato avanti da una squadra che opera in sintonia per contribuire in modo determinante all’attività amministrativa.

Da luglio ad oggi in Consiglio sono stati approvati provvedimenti importanti, che ci hanno visto impegnati in prima linea, per migliorare la città e il benessere dei cittadini. Con il costante presidio nell’aula consiliare e nelle Commissioni, noi consiglieri democratici abbiamo fatto, con determinazione la nostra parte per dare corpo e gambe alle scelte strategiche e agli obiettivi di forte spinta all’inclusione sociale che hanno caratterizzato fin da subito l’azione dell’Amministrazione guidata dal sindaco Tommasi.

In questi primi mesi, grazie alle variazioni di bilancio votate in Consiglio abbiamo avviato interventi infrastrutturali di rilievo, in particolare per il filobus, con il finanziamento dei parcheggi scambiatori, e per una riorganizzazione sostenibile della mobilità cittadina. Abbiamo dimostrato con concretezza attenzione per i più fragili, destinando fondi per aiutare le persone in difficoltà, in un momento in cui inflazione e caro bollette pesano su tante famiglie. Senza dimenticare il netto cambio di passo e le scelte di discontinuità e rottura  con il passato a partire dalla revoca definitiva delle mozioni omofobe risalenti al 1995.

Ma sappiamo che siamo solo all’inizio. Per il prossimo anno il nostro impegno proseguirà con lo stesso entusiasmo e lavoreremo per portare a termine progetti importanti per Verona!

Stefano Vallani, Fabio Segattini, Alessia Rotta, Francesco Casella, Michele Bresaola, Carlo Beghini, Carla Agnoli, Alberto Falezza.