ASSEMBLEA PUBBLICA SULLA CARENZA DEI MEDICI DI BASE

Pubblicato da il 16 Dicembre 2022
La carenza dei medici di base è un problema nazionale che sta colpendo particolarmente la nostra Regione e la provincia di Verona.
Anche i residenti della 3^ Circoscirzione da qualche tempo stanno sentendo gli effetti di questo fatto.
Infatti entro la fine dell’anno nel solo quartiere di San Massimo andranno in pensione due medici e dalle segnalazioni che mi arrivano quotidianamente dai cittadini mi è giunta voce che almeno un altro dottore che presta servizio in zona Stadio cesserà la professione a breve.
Ciò si aggiunge alla già critica situazione della terza circoscrizione che da alcuni anni registra già zone senza copertura come il quartiere Basson.
È indubbiamente una problema serio che va risolto!
Di questo, delle cause che hanno determinato questa situazione e delle possibili soluzioni alla carenza di medici di base parleremo in questa assemblea pubblica che come Circolo PD Enzo Biagi abbiamo organizzato.
Assieme ad Emanuele Amaini e Anthea Robinson vi aspettiamo lunedì 19 ore 18.15 presso la sala civica di via Anselmi a San Massimo.
Interverranno la Consigliera regionale Anna Maria Bigon, l’Assessora alla Salute del Comune di Verona Elisa La Paglia e il dott. Rocco Cacciacarne.