Quella di Sboarina sul Parco della Spianà è una boutade di cattivo gusto

Pubblicato da il 2 Maggio 2022

E’ davvero di cattivo gusto e una presa in giro per i cittadini, prima ancora che per i consiglieri, che la maggioranza uscente annunci di voler realizzare il parco della Spianà a tre giorni dalla fine del mandato quando negli ultimi anni ha sempre sistematicamente respinto tutti i tentativi di portare la questione all’ordine del giorno.

Dal 2017 ad oggi come Partito Democratico abbiamo infatti preso decine di iniziative con emendamenti al bilancio, alle linee programmatiche, agli obiettivi di bilancio e alle varianti urbanistiche anche solo per inserire il parco come linea di indirizzo. La maggioranza li ha sempre bocciati manifestando disinteresse per quest’opera e per le richieste dei cittadini.

Di più, è stato solo grazie ad un emendamento del sottoscritto Federico Benini che si è riusciti a preservare l’area dalla Spianà da ulteriori iniziative edilizie. Ora Sboarina si ravvede e dice di avere un masterplan? Il suo tempo è scaduto, alla Spianà dovrà pensarci la prossima amministrazione democratica.

Federico Benini, capogruppo comunale Pd
Sergio Carollo, capogruppo Pd Terza Circoscrizione
Riccardo Olivieri, segretario Terzo Circolo Pd Verona