Stanotte l’ennesimo raid vandalico nei condomini Agec del Saval

Pubblicato da il 10 Gennaio 2022

Nella notte appena passata i condomini Agec di Via Dandolo e Maddalena al numero civico 2 e di Via Faliero al numero civico 3 sono stati vittima dell’ennesimo raid vandalico, che questa volta ha preso di mira le auto in sosta all’interno del parcheggio condominiale. Nel breve sopralluogo effettuato stamattina ho potuto visionare almeno dieci vetture danneggiate: lunotti infranti, finestrini rotti e carrozzerie ammaccate. Dalle autovetture non risulta mancare nulla, segno che il raid non sembra essere stato attuato a scopo di furto.

Tale nuova vicenda mette in rilievo la gravi carenza di manutenzione da parte del proprietario, Agec. Chiunque ad ogni ora del giorno e della notte può infatti avere libero accesso alle parti comuni dei condomini dal momento che i cancelli automatici sono spesso rotti, le serrature elettriche non funzionanti e i bracci dei cancelli automatici divelti. Chiunque può addentrarsi nei condomini e scorrazzare indisturbato dai parcheggi alle cantine dove i condomini hanno più volte segnalato vicende di risse e consumo di droghe.

Una situazione di degrado e di mancanza di sicurezza che da anni chiediamo al Comune e ad Agec di affrontare in due modi. Il primo, installando telecamere. Sboarina e l’ex assessore Polato ne avevano promesso 200, 100 per Amia e 100 per la sicurezza urbana. Ad oggi ne sono arrivate soltanto qualche decina tutte optate da Amia. La seconda, eseguendo la manutenzione ordinaria e straordinaria sulle parti comuni e sugli accessi carrai che spetta a qualsiasi proprietario.

Federico Benini, capogruppo comunale Pd Verona