Centro commerciale Verona Sud: 4 anni di promesse tradite

Pubblicato da il 1 Aprile 2021



Oggi sono esattamente 4 anni che è stato aperto il centro commerciale a Verona sud. Da allora molte promesse non sono state mantenute o sono state tradite.

La più importante per i cittadini è il parco che l’amministrazione di allora aveva detto che sarebbe stato fatto su una parte di quell’area ancora sterrata e sassosa usata come parcheggio aggiuntivo. Con abile mossa tecno-amministrativa è stato stralciato come vincolo per la realizzazione del centro commerciale ed è sparito.

Altra promessa mancata è quella di un miglioramento della viabilità della zona: ad oggi i pedoni continuano a non avere a disposizione attraversamenti completamente sicuri, e della promessa passerella pedonale su viale delle Nazioni non se ne vede l’ombra.

Anche la viabilità di collegamento alla tangenziale con lo svincolo di via dell’Esperanto, fatta in quell’occasione è un problema più che una soluzione tant’è che tra le opere chieste ad autostrade c’è la rotonda al posto del semaforo fatto appena 4 anni fa buttando via soldi pubblici.

Il paradiso promesso è oggi traffico, rumore, smog e sterrati sassosi

Per il gruppo consiliare Pd della Quinta Circoscrizione
Giorgio Bonanomi