Verona merita di più

Pubblicato da il 4 Gennaio 2021
Sono passati pochi giorni dalla fine dell’anno 2020 un anno complicato, per molti di grande tristezza.
Tutto è stato più difficile e a Verona negli ultimi mesi ancor di più.
La città da troppo tempo non decide, è addormentata e divisa, in ritardo sulle grandi scelte strategiche e i danni sono sotto gli occhi di tutti.
Verona pagherà economicamente un conto molto salato dopo la fine della pandemia, non avendo fatto investimenti o scelte strategiche sul piano delle principali società pubbliche, sul piano della cultura, del turismo, delle infrastrutture, sul piano dell’economia digitale.
Purtroppo anche sul fronte sanitario Verona è fra le città più colpite dal virus.
Ogni negazione o giustificazione è incomprensibile.
Sul piano dell’immagine inoltre Verona ha chiuso l’anno facendo parlare ancora di se in modo negativo.
La nostra città negli ultimi anni è sempre più al centro di infiltrazioni criminali e malavitose e cosa fa l’Amministrazione Sboarina toglie a Roberto Saviano la cittadinanza onoraria di Verona perché ha parlato male di Salvini.
Ogni commento è superfluo.
Il 2021 sia l’anno del rilancio della nostra città e mi auguro che la sua migliore classe dirigente politica e civica che non si riconosce in questa amministrazione Sboarina e che vuole bene a Verona si ritrovi con grande disponibilità, senza i continui protagonismi e fughe in avanti, attorno ad un progetto comune e un leader il più ampiamente condiviso.
Un programma chiaro di pochi qualificanti punti caratterizzato in positivo per la città, una squadra coesa e la più larga possibile, una candidatura a Sindaco di Verona forte e autorevole da essere percepita come competitiva e competente in grado di fare bene il Sindaco di Verona.
Tutti assieme ce la possiamo fare, perché Verona merita di più!
Felice Anno Nuovo
 
Gianni Dal Moro