Anna Maria Bigon (PD) eletta nel Consiglio delle autonomie locali: “Organismo importante per rendere i territori protagonisti dei processi decisionali”

Pubblicato da il 30 Novembre 2020
La consigliera regionale del Partito Democratico Anna Maria Bigon è stata eletta ieri nel Consiglio delle autonomie locali del Veneto come rappresentante dell’assemblea di Palazzo Ferro Fini in quota opposizione. “Ringrazio i colleghi di minoranza per avermi proposto e per la fiducia che mi hanno dato. Ci auguriamo che il Cal in questa legislatura, dopo un primo rodaggio visto che è nato solo nel 2017, possa svolgere un ruolo da protagonista, favorendo un dialogo costante tra Regione e territori, in modo che quest’ultimi possano davvero essere protagonisti dei processi decisionali”.
 
Il Cal del Veneto è composto da 14 sindaci eletti dalle sette assemblee provinciali dei sindaci, i presidenti delle Province e il sindaco della Città metropolitana di Venezia, i rappresentanti regionali di Anci, Uncem, Associazione dei Piccoli Comuni e, per quanto riguarda la Regione i presidenti di Giunta e Consiglio (o un loro delegato), l’assessore  agli enti locali e due consiglieri regionali, uno di maggioranza e l’altro di opposizione.