Fibra ottica a La Sorte, Open Fiber ci ripensa: predisposti i cantieri, allacciamento entro due mesi

Pubblicato da il 23 settembre 2020

Dopo i solleciti indirizzati agli uffici comunali , qualcosa si è mosso in località La Sorte. I residenti segnalano infatti che operai e tecnici di Open Fiber stanno predisponendo i cantieri che dovrebbero concludersi entro due mesi. Tra poco dunque la località verrà allacciata al servizio di internet veloce.

Open Fiber sembra quindi averci ripensato: sempre stando a quanto riferito in questi mesi dagli uffici comunali, fino a giugno la posizione dell’azienda era che “in Località La Sorte non è prevista all’interno del piano di intervento OPER FIBER la posa della fibra ottica”.

Sarebbe stato uno smacco per una località come La Sorte, pur piccola ma distante appena qualche centinaio di metri in linea d’aria dalla piazza del Chievo che invece è già stata raggiunta da tempo da questo servizio.

Sulla questione avevo presentato un ordine del giorno (in allegato) che come al solito è rimasto in coda agli argomenti da trattare in consiglio comunale. Soddisfatto del risultato, continuerò a vigilare affinché non si verifichino ulteriori ritardi.

Federico Benini, capogruppo comunale Pd