Arena. Pd, con Dpcm più posti per il pubblico. Grazie Franceschini,

Pubblicato da il 12 Giugno 2020

Dichiarazione parlamentari del Pd Dal Moro, D’Arienzo, Rotta e Zardini.

Una buona notizia per lo spettacolo dal vivo e per l’Arena di Verona. Con il nuovo Dpcm firmato ieri, infatti, oltre alla riapertura -con alcune cautele- dei luoghi per lo spettacolo dal vivo, è stato stabilito che le Regioni, in base all’andamento della situazione epidemiologica nei loro territori, potranno stabilire un diverso numero massimo di spettatori in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi.
Così i parlamentari dem Gian Pietro Dal Moro, Vincenzo D’Arienzo, Alessia Rotta e Diego Zardini. La Fondazione Arena aveva sollecitato – con la presentazione di un dettagliato e apposito protocollo di sicurezza- la possibilità di aumentare il numero degli spettatori autorizzati ad entrare, da 1000 a 3000 posti, in ragione della sua capienza e delle numerose viste di accesso e uscita. Come parlamentari del Partito democratico avevamo portato questa richiesta sul tavolo del governo e del ministro dei Beni Culturali. In tal senso, grazie alla deroga prevista dal dpcm, l’Arena potrà aumentare considerevolmente i numeri attualmente previsti previo parere favorevole della Regione.
Ringraziamo il Ministro Franceschini per aver ascoltato le istanze della Fondazione Arena.

La riapertura dell’Arena- seppure in forma ridotta e con eventi speciali – rappresenta un simbolo di ripartenza per la nostra città.