Emendamento Elcograf, Facincani (Pd): Risultato importante frutto di un lavoro di squadra”

Pubblicato da il 12 Dicembre 2019
“Il risultato raggiunto con l’approvazione dell’emendamento a firma del Senatore PD Vincenzo D’Arienzo, che consente di trovare sbocchi positivi per la situazione di difficoltà che ha investito i lavoratori della Elcograf, è la dimostrazione che il PD al governo sta dando risposte concrete ai problemi del paese”, dichiara il segretario provinciale PD Maurizio Facincani.
 “Alla positiva soluzione dell’iniziativa parlamentare per questa vicenda ha certamente contribuito inoltre il concorso di molti attori, dai deputati veronesi del PD a parlamentari di altri gruppi. Anche il PD veronese ha contribuito alla positiva soluzione raggiunta, sostenendo e contribuendo all’apertura di canali di consultazione e collaborazione tra il partito, i suoi parlamentari, le organizzazioni sindacali, i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali del settore con il governo” aggiunge.
“Il Pd dimostra ancora una volta che la politica è utile al Paese soprattutto quando si coordina ai diversi livelli, da quello locale a quello nazionale e a quello istituzionale. E gli eletti hanno reso evidente quanto è importante mantenere un legame col territorio per dare soluzioni ai problemi. Occorre tenere comunque alta l’attenzione su questo settore produttivo, da anni presente nel panorama imprenditoriale veronese e ricco di professionalità elevate che vanno salvaguardate. Intanto – conclude Facincani – esprimiamo la nostra soddisfazione per il risultato raggiunto che consentirà a molte famiglie dei lavoratori della Elcograf di passare un Natale più sereno di quanto si prospettava.”