Atto vandalico contro la bacheca PD di San Martino Buon Albergo

Pubblicato da il 4 Dicembre 2019

La sera di domenica 1 Dicembre, tra le 18 e le 20, il Pd di San Martino Buon Albergo è rimasto vittima del secondo atto vandalico nel giro di pochi mesi. Il vetro di una bacheca installata in Piazza del Popolo è stato infatti mandato in frantumi con gesto evidentemente volontario.
Lo rende noto il responsabile di Circolo di San Martino e che martedì ha provveduto a sporgere denuncia presso la Stazione dei Carabinieri del paese.
Il responsabile precisa che “Nella nostra bacheca non mettiamo mai articoli o documentazione che possa dar adito a reazioni violente, e abbiamo sempre cura di usare un linguaggio pacato e misurato”. Per esempio, la teca a fianco esponeva materiali relativi alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 Novembre.
Nel settembre scorso, era stato rinvenuto un adesivo che riportava la scritta “Parlateci di Bibbiano!”, subito rimosso.
Non sappiamo dire se i due episodi siano collegati. Certo è che certa propaganda politica, fondata sulla diffusione di fake news, non lavora per risolvere i problemi ma per delegittimare gli avversari politici e avvelenare il clima sociale.

“Il Partito Democratico veronese non si fa intimidire da gesti come questi – dichiara il segretario provinciale Maurizio Facincani – e mantiene il suo impegno per la costruzione di una politica che ha l’obiettivo di ridurre le disuguaglianze e costruire una società più giusta e solidale”.

Allegati: immagini vandalismi