AGENDA NORD

Pubblicato da il 13 Novembre 2019

AGENDA NORD è il grande incontro seminariale che si terrà sabato 23 novembre a partire dalla 9:30 presso la Sala Bacco dell’Agriturismo Corte San Felice in Via Belvedere 123/a San Felice Extra – Verona.

Lavorare, Competere, Rappresentare e Decidere le parole d’ordine dei panel con tanti autorevoli membri del Governo, ospiti del PD e di altre forze politiche, attori delle forze produttive e sociali.
Imperdibile occasione per discutere della politica per il nord e di come il PD possa essere competitivo in territori tradizionalmente difficili.
Interverranno, tra gli altri, i ministri Paola De Micheli e Francesco Boccia, i viceministri Antonio Misiani e Matteo Mauri, il sottosegretario Achille Variati, l’assessore regionale Veneto alle attività produttive Marcato, i sindaci di Bergamo e Brescia, Giorgio Gori ed Emilio Del Bono, il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il parlamentare di Forza Italia Renato Brunetta oltre a diversi amministratori locali di tutte le regioni del nord.
I lavori saranno divisi in quattro panel di confronto a partire da altrettanti impegni decisivi per la questione settentrionale: lavorare, competere, rappresentare e decidere.
Fra i deputati parteciperanno il coordinatore Andrea De Maria, la vicepresidente Pd Debora Serracchiani, Diego Zardini, Gianni Dal Moro, i consiglieri regionali Paolo Calvano e Stefano Fracasso, l’assessore milanese Cristina Taiani e il segretario PD Veneto Alessandro Bisato.

Fra gli ospiti la sindacalista Franca Porto e il presidente di Confartigianato Verona Andrea Bissoli. Aprirà i lavori Tommaso Nannicini mentre le conclusioni sono affidate a Maurizio Martina.