Degrado porticato commerciale di via Faliero: Comune e Agec intervengano

Pubblicato da il 2 Agosto 2019 0 Commenti

Ragnatele che penzolano da lampade e soffitti, grate oscurate dalla sporcizia, aloni di bisogni corporali, umani ed animali, ad ogni angolo, cartacce ovunque. Così si presenta il portico di Via Marin Faliero, di proprietà di Agec, una struttura progettata e realizzata per fungere da piazza commerciale del quartiere Saval.
Nel complesso trovano infatti sistemazione numerosi negozi e servizi, tra cui le poste, supermercati, bar, associazioni di quartiere, che rendono il centro molto frequentato.
E’ davvero un peccato vederlo abbandonato all’incuria. Per questa ragione i cittadini si stanno mobilitando con segnalazioni ad Agec affinché intervenga con un programma di pulizia e igienizzazione più puntuali.
Ho provveduto personalmente a girare le segnalazioni al Comune – che dell’operato di Agec è il diretto responsabile – ma, come al solito, le risposte di questa amministrazione comunale sono lente ad arrivare.
Possibile che ci sia bisogno di fare una petizione anche per ottenere un minimo di igiene in un luogo pubblico frequentato quotidianamente da centinaia di persone?
Chiediamo che chi di dovere si mobiliti in tempi brevi per ripristinare lo stato di pulizia e igiene ottimali per questo luogo.

Federico Benini, capogruppo comunale Pd