GIANNI DAL MORO: DE CASTRO CAPOGRUPPO S&D IN COMMISSIONE AGRICOLTURA (AGRI).

Pubblicato da il 17 Luglio 2019 0 Commenti
Sono sempre stato convinto che l’Italia e il Partito Democratico non potessero permettersi di rinunciare in Europa alla competenza e alla professionalità di Paolo De Castro.
Dopo la sua elezione, che ho sostenuto con forza e determinazione, ora una grande notizia ci riempie di gioia: l’elezione a Capogruppo del gruppo Socialisti e Democratici in Commissione Agricoltura (AGRI) del Parlamento Europeo.
De Castro dovrà affrontare la sfida che abbiamo di fronte nei prossimi cinque anni che si chiama PAC; dovrà impegnarsi per riformare la politica agricola comune ponendo al centro i diritti e gli interessi degli agricoltori, dei consumatori e di tutti gli operatori del sistema agroalimentare.
Il suo primo obiettivo sarà impegnare il Parlamento Europeo nel definire quante risorse di bilancio l’Europa metterà a disposizione dell’agricoltura e il mondo rurale nei prossimi 7 anni.
Nell’attesa di conoscere il nome del nuovo commissario europeo all’agricoltura, Paolo De Castro continuerà a lavorare per garantire una produzione europea sempre più sostenibile a livello economico, sociale e ambientale.