Filobus: continua il teatrino tra Comune e Amt.  Zanotto si arrampica sugli specchi sulla mozione salva alberi allo Stadio

Pubblicato da il 8 Luglio 2019 0 Commenti

Continua il teatrino tra Comune e Amt: oggi alla conferenza dei capigruppo il vicesindaco Luca Zanotto (Lega) ha cercato di spiegare perché Amt non ha recepito la mozione votata giovedì notte dal consiglio comunale per sospendere i lavori del nuovo capolinea del filobus allo Stadio e quindi fermare il taglio indiscriminato di 20 alberi. Secondo Zanotto la colpa sarebbe degli uffici che avrebbero protocollato la mozione soltanto venerdì mattina, in contemporanea con la diffusione del volantino di Amt che invece confermava il taglio degli alberi e l’inizio dei lavori.
Si tratta ovviamente di una scusa risibile. Quando avrebbero dovuto protocollarla gli uffici, visto che si è votato giovedì notte? E’ poi credibile parlare di Amt come fosse un corpo separato dal Comune? Polato e Barini sono compagni di viaggio e di vacanze, possibile che non abbiano trovato un minuto per sentirsi al telefono su una decisione così importante e impegnativa?
Il teatrino continua e palesa un grave conflitto tra la Lega e Battiti che rischia di paralizzare  la città e portare a scelte sbagliate come per il nuovo stadio da rifare al posto dell’attuale Bentegodi: Battiti lo vuole a tutti i costi mentre la Lega nutre forti dubbi.
Con la manifestazione di stamattina, una cinquantina di cittadini hanno chiesto all’amministrazione di rispettare gli impegni e di presentare la variante promessa al capolinea dello Stadio, salvando gli alberi e valutando bene le interferenze inevitabili con il progetto di riqualificazione dello stadio. Su questo l’amministrazione deve muoversi, i cittadini attendono risposte.

Federico Benini, capogruppo comunale Pd