Lancio dei rifiuti dalle tangenziali: telecamere per individuare gli incivili

Pubblicato da il 17 Aprile 2019 0 Commenti

Telecamere e cartelli dissuasori contro gli incivili che si disfano della spazzatura domestica gettandola dal finestrino della macchina in corsa alle porte della città. Lo chiede, a nome del Pd , il consigliere della Terza Circoscrizione Riccardo Olivieri la cui proposta andrà in discussione nel parlamentino di via Sogare giovedì sera.

“Questo fenomeno vergognoso si manifesta in particolare sulle tangenziali che lambiscono il territorio della Terza Circoscrizione” spiega Olivieri. “Soprattutto sulle corsie di immissione e uscita a San Massimo, al Basson, lungo le piazzole di emergenza e nel tratto che costeggia via Binelunghe, si trovano sparpagliati a terra sacchetti di immondizie che vengono scaricati abusivamente o più spesso lanciati direttamente dalle auto in corsa”.

“Come gruppo Pd della terza Circoscrizione chiediamo al Comune di attivarsi urgentemente nei confronti del gestore delle Tangenziali per ottenere il posizionamento di telecamere atte ad individuare i trasgressori e per ottenere ulteriori cartelli stradali che ricordino l’ammontare della sanzione prevista per scarico abusivo di rifiuti. Spesso si va a cercare il degrado dove non c’è, mentre quello che abbiamo sotto il naso tutti i giorni passa incredibilmente in silenzio”.

Riccardo Olivieri, consigliere Pd Terza Circoscrizione