ANNO NUOVO, ZERO PROPOSTE DI DELIBERA  SALTATO IL CONSIGLIO, MA IL PD SARA’ COMUNQUE IN AULA

Pubblicato da il 21 Gennaio 2019 0 Commenti

I botti di fine anno non sono riusciti a ridestare la giunta Sboarina che dopo l’approvazione del bilancio consuntivo di Agec (un atto dovuto) avvenuta nel consiglio di giovedì scorso, è ripiombata nel suo solito torpore.
Alla conferenza dei capigruppo odierna la giunta si è infatti presentata a mani vuote: nessuna proposta di delibera, ragion per cui ha chiesto e ottenuto di non convocare alcun Consiglio per giovedì prossimo.
La scelta ha visto il nostro voto contrario perché in questo modo si tappa la bocca anche alle minoranze che, a differenza di Sboarina e soci, hanno proposte e idee da discutere.
Prendendo atto della pigrizia dell’amminitrazione, abbiamo infatti  chiesto che si tenesse il Consiglio di giovedì prossimo almeno per smaltire le decine di mozioni e di ordini del giorno in coda da un anno e mezzo. Ma anche su questo punto la maggioranza non ha voluto sentire ragioni. Tutti a casa. Forse perché quasi tutte le proposte di mozione sono frutto del lavoro delle opposizioni?
Ad ogni buon conto, come gruppo consiliare giovedì saremo presenti in aula per mostrare ai veronesi lo stato di mancato funzionamento delle istituzioni locali.

Per il gruppo consiliare comunale Pd Verona
Federico Benini, Elisa La Paglia, Stefano Vallani