Interventi per Sacra Famiglia: la montagna ha partorito il topolino

Pubblicato da il 6 dicembre 2018 0 Commenti
Se aumentare le corsie stradali del cavalcavia di via Vigasio e piazzare telecamere sono le migliori azioni che l’amministrazione mette in campo per il quartiere Sacra Famiglia viene da esclamare “la montagna ha partorito il topolino”. È da un anno e mezzo che chiediamo di mettere in sicurezza la ciclabile di via Vigasio, un anno che chiediamo di installare un pannello informativo della Circoscrizione in piazzale Sforni, eppure questi investimenti di alcune migliaia di euro sono posposti.
Perché non sono state raccolte le proposte  della Circoscrizione di ricavare una sala civica pubblica al quartiere, per esempio?
E del progetto di polo logistico nell’ex area Biasi non si sa nulla dopo il voto contrario di febbraio. I pattugliamenti e le telecamere non sono le politiche di valore sociale di cui i nostri quartieri hanno bisogno.
Aumentare le corsie stradali in via Vigasio aumenterà il traffico: l’amministrazione comunale vuole veramente guidare i veronesi ad uso limitato e più sostenibile dell’auto privata?

Giorgio Bonanomi, Michele Bresaola, Sara Facci – Gruppo PD in circoscrizione 5^
Beatrice Verzè – Gruppo Verona Civica

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *