Discarica Ca’ Filissine: Rotta (Pd), M5s come San Tommaso. Chieda scusa

Pubblicato da il 19 Ottobre 2018 0 Commenti

“Gli esponenti del movimento 5 stelle e del Movimento Ambiente e Vita sono come San Tommaso e hanno dovuto toccare con mano per ammettere l’esistenza di risorse per la bonifica della discarica di Ca’ Filissine”.

– lo dichiara la parlamentare veneta Alessia Rotta, vicepresidente dei deputati del Partito Democratico –

“Dopo quattro anni di impegno da parte del governo, dei parlamentari veronesi del PD e dell’amministrazione comunale, anche chi aveva messo in dubbio il nostro lavoro, le coperture economiche e aveva compiuto una sistematica opera di intralcio, ha dovuto ricredersi. In questi anni – spiega la deputata Dem – non solo abbiamo lavorato per trovare le risorse, ma abbiamo accompagnato tutto il percorso affinché si giungesse alla soluzione per il bene dei cittadini e del territorio.

“Mi auguro che nessuno di loro, ora, voglia intestarsi un lavoro non proprio. L’onorevole Businarolo e gli altri componenti della delegazione che nei giorni scorsi si è recata al Ministero dell’Ambiente dovrebbero per prima cosa scusarsi per non essere stati accanto a chi si impegnava per la bonifica e messa in sicurezza della discarica e poi ringraziare l’amministrazione comunale di Pescantina che, con determinazione, ha schivato gli attacchi continui per portare a casa un importante risultato. Il compito della politica e degli amministratori – conclude Rotta – non è seguire le ideologie e ostacolare le attività degli avversari, ma lavorare affinché si faccia il bene per le cittadine e i cittadini”