Filobus, Rotta e Vallani (PD): dal CIPE ok ad investire nell’opera i ribassi di gara

Pubblicato da il 26 Aprile 2018 0 Commenti

A Verona, per ben dieci anni, il governo del fare di centrodestra non è stato in grado di dare alla città una mobilità pubblica più moderna ed efficiente. Una cattiva gestione che ha prodotto solo ritardi e disservizi.
Lo affermano la deputata Alessia Rotta e il consigliere comunale Stefano Vallani, che ricordano come a risolvere lo stallo sul Filobus sia intervenuto il Governo del PD, che ha riconosciuto la necessità per Verona di dotarsi di un  sistema di trasporto pubblico di tipo ferro tranviario e il diritto dei cittadini di beneficiarne.
“Con la delibera odierna” – sottolinea Rotta – “il Cipe autorizza l’utilizzo dei ribassi di gara per circa 12 milioni di euro, di cui 7 di competenza statale, nella realizzazione del tanto atteso Filobus” Sono risorse, che grazie alla rimodulazione tecnico-economica del governo, vengono riassegnate al comune di Verona per le varianti intervenute al progetto nel corso di questi anni. Ora, il centrodestra che governa Palazzo Barbieri non ha più alibi: si dia da fare per dare finalmente alla città un servizio di trasporto pubblico degno di questo nome e della nostra città”.
“L’opera rischia di partire monca delle strutture di parcheggio scambiatore necessarie alla funzione del mezzo stesso” afferma il consigliere Vallani – “E’ necessario quindi che ad ovest e ad est si pensi seriamente a finanziare gli interventi. Si tratta di elementi senza i quali il filobus non potrà entrare in servizio”.

Alessia Rotta e Stefano Vallani