IN 3^ CIRCOSCRIZIONE LA LEGA NON HA UNA MAGGIORANZA E ATTACCA IL PD PER QUESTO

Pubblicato da il 13 Febbraio 2018 0 Commenti

La settimana scorsa su L’Arena, il presidente della Terza Circoscrizione Nicolò Zavarise ci ha attaccati, perchè, come gruppo consiliare del PD, sul bilancio siamo usciti dall’aula, facendo mancare il numero legale.
Premesso che far in modo che la seduta si svolga regolarmente è COMPITO DELLA MAGGIORANZA e non della minoranza e che quindi, in questo caso, il fallimento è tutto suo, della Lega, di Battiti, del Popolo della Famiglia e del gruppo misto.
Quello che il mio collega omette di dire è che non siamo stati gli unici ad abbandonare l’aula.
A noi, infatti, si sono aggregati Lista Tosi, Sinistra in Comune e Movimento 5 Stelle.
Lo smemorato Zavarise non ricorda nemmeno che siamo stati gli UNICI a presentare ben sette osservazioni in merito al Documento Unico di Programmazione allegato al bilancio e che su queste eravamo pronti ad un dialogo con alcuni esponenti della maggioranza che ci è stato però negato.
Detto questo, i motivi della nostra uscita sono prevalentemente due: in questo bilancio non vengono date risorse in più alle Circoscrizioni rispetto agli anni passati e nel Dup sono presenti delle opere sproporzionate che in realtà non verranno mai realizzate e che sono, di fatto, uno strumento puramente propagandistico.
Ricordo infine che il bilancio predisposto dall’amministrazione comunale è stato BOCCIATO in tutti gli altri sette parlamentini locali.

Riccardo Olivieri, Segretario Circolo PD Enzo Biagi