ON. DIEGO ZARDINI (PD): GRAZIE AL LAVORO DI SINISTRA È CAMBIAMENTO ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO PARI A 100 MILIONI DI EURO COMPLESSIVI PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA RETE VIARIA

Pubblicato da il 3 novembre 2016 0 Commenti

Dichiara Zardini, Commissione Ambiente e referente veronese di Sinistra è Cambiamento, “grazie al lavoro svolto dal nostro gruppo e, in particolare, del referente nazionale di SEC, on. Matteo Mauri – Commissione Trasporti, il 17 ottobre scorso è stato definito il decreto interdipartimentale del Ministero dell’interno in riferimento al riparto delle risorse, pari complessivamente a 100 milioni di euro per tutta Italia, a favore delle province delle regioni a statuto ordinario, per l’attività di manutenzione straordinaria della rete viaria“.

Il provvedimento è stato pubblicato il 24 ottobre in Gazzetta Ufficiale ed è stato predisposto a seguito dell’intesa sancita nella seduta del 15 settembre scorso dalla Conferenza Stato-città ed autonomie locali in merito ai criteri e agli importi del predetto riparto.

Conclude Zardini: “A seguito del riparto a livello regionale, la Regione Veneto ha visto l’assegnazione di euro 7.244.301,00 e,  sulla base della rete viaria della nostra Provincia, a Verona arriveranno 911.121,00 euro, rispondendo così all’esigenza di garantire risorse adeguate e coerenti con le diverse realtà territoriali, e che tiene altresì conto delle particolari condizioni di debolezza finanziaria in cui versano alcuni enti in diverse regioni. E’ un provvedimento di grande rilevanza che consente la copertura di alcuni interventi di messa in sicurezza della rete viaria (circa 92 mila km per le 76 Province considerate) assolutamente imprescindibili.”

Tags: , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *