ON. DIEGO ZARDINI (PD): Ministri ITA, AUT e GER hanno sottoscritto la richiesta dell’Integruppo parlamentare Amici del Brennero e delle trasversali alpine TEN T

Pubblicato da il 29 Settembre 2016 0 Commenti

L’on. Diego Zardini manifesta la propria soddisfazione per il raggiungimento di un importante obiettivo, frutto del lavoro dell’Intergruppo parlamentare “Amici del Brennero e delle trasversali alpine TEN T” di cui è membro assieme ad altri parlamentari di Camera e Senato.

Ieri, infatti, è stata comunicata la sottoscrizione della richiesta congiunta tra Italia, Austria e Germania, da parte dei tre ministri Delrio, Dobrindt e Leichtfried sul documento, mediante il quale l’intergruppo aveva chiesto di rivalutare le intere tratte di accesso da Verona a Monaco, considerandole come parte di un unico progetto di interesse internazionale. L’auspicio è che la proposta possa essere accettata dalle istituzioni europee, in modo tale da aprire la strada a dei cofinanziamenti maggiori.

Commenta Zardini: “Ritengo sia un segnale importante in questo periodo storico, che tre Paesi europei sostengano insieme un’iniziativa. Per il raggiungimento di questo risultato ringrazio il Ministro Delrio e tutto il suo team, che con il loro supporto hanno conferito alla nostra proposta il peso e l’importanza che merita”.