Giarol Grande: avevamo ragione, il bando è da rifare

Pubblicato da il 26 Settembre 2016 0 Commenti

Il bando di gara per l’assegnazione del fondo Giarol Grande risulta andato praticamente deserto, essendo l’unica offerta pervenuta – quella da parte degli ex gestori della Cooperativa 8 Marzo – non conforme ai requisiti.
Avevamo dunque ragione nel chiedere un supplemento di riflessione sulla gestione di quello che è il cuore del Parco dell’Adige Sud. Male hanno i consiglieri di maggioranza in Consiglio comunale a lavarsene le mani facendo mancare, giovedì scorso, il numero legale al Consiglio comunale straordinario che avevamo appositamente convocato.
La gara andata deserta dimostra che, oltre ad essere impostato male in quanto spogliato di tutte le attività didattiche, sociali ed educative, il bando era pure insostenibile dal punto di vista economico, e questo apre una questione molto grave sul futuro della valorizzazione dei parchi urbani di Verona. L’auspicio è che giunta e maggioranza abbiano un sussulto di coraggio, ammettano il fallimento e diano disponibilità per una discussione franca e seria al fine di rivedere il bando e renderlo maggiormente rispondente alle esigenze del territorio.

I consiglieri comunali Pd
Michele Bertucco e Stefano Vallani