Festa de L’Unità Quinzano, venerdì 29 luglio ore 20.00, l’Europarlamentare Cècile Kyenge ospite per un evento “Oltre la Paura”

Pubblicato da il 28 luglio 2016 0 Commenti

 

Nell’edizione 2016 della festa de L’Unità di Quinzano trova spazio all’interno del fitto calendario di iniziative locali e nazionali anche una iniziativa di carattere internazionale e di estrema attualità.
Venerdì 29 luglio alle ore 20 presso l’Area verde della 2^ Circoscrizione è previsto il ritorno a Verona dopo tre anni dell’Europarlamentare Cécile Kyenge, già ministro dell’Integrazione del Governo Letta.
L’iniziativa dal titolo “Oltre la Paura” prevede la partecipazione di Simona Marchesini, coordinatrice scientifica di Alteritas, associazione che si occupa di interazione culturale tra i popoli.
Introduce l’incontro l’onorevole Zardini che si dice “molto soddisfatto del ritorno in città di Kyenge dopo la partecipazione alla festa di tre anni fa per parlare di un tema di così forte attualità come quello della paura dello straniero, cosa che in una città come la nostra ancora si fa fatica a superare”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *