Tribunale d Verona, riconosciuta la priorità

Pubblicato da il 9 Marzo 2016 0 Commenti

Una buona notizia per Verona. Entro poche settimane al Tribunale di Verona saranno destinate 12 persone da inquadrare nel personale amministrativo. Finalmente è stata riconosciuta la priorità che avevo in più occasioni richiamato.

Il Tribunale veronese è in sofferenza ed il personale attuale non è sufficiente per il carico di lavoro in essere. Considerati i 7 già assegnati recentemente, in tutto 19 nuovi ingressi negli ultimi sei mesi.
Altri ancora ne arriveranno nel breve periodo.

Il Ministro della Giustizia Orlando sta lavorando all’allargamento della pianta organica. Ciò consentirebbe non solo nuove occasioni di carriera, ma anche l’auspicata riqualificazione del personale in servizio da tanto tempo richiesta. La nuova assegnazione colloca lavoratori di altre amministrazioni quali la Croce Rossa Italiana e la Provincia dando soluzione, quindi, alle preoccupazioni per il loro futuro.

Il ricollocamento, infatti, segue al monitoraggio fatto dal Ministero tra il personale in esubero in altre Amministrazioni e, una volta individuate le caratteristiche necessarie per il comparto giustizia, si è dato il via al trasferimento.

Ringrazio il Ministro Orlando per l’attenzione riservata a Verona e sono sicuro che sarà alta anche in futuro.

 

Vincenzo D’Arienzo
deputato PD