Terza Circoscrizione: “Maggioranza allo sbando, staccare la spina”

Pubblicato da il 17 Novembre 2015 0 Commenti

Con l’uscita del consigliere Valerio Luciani, incamminato verso la Lega, è la quarta defezione che registriamo tra le file della maggioranza del presidente Paci, il quale si conferma sempre più solo e sempre più debole.

Nell’ultima settimana Paci si è visto costretto a chiedere l’accorpamento delle commissioni consiliari (dove del resto il numero legale viene mantenuto sempre più spesso dai commissari della minoranza), poiché non trova persone disposte a     prendersi la responsabilità e l’onere di gestirle. Un chiaro segnale di divisione e di incapacità.

Quello che più rattrista di fronte a questa situazione disastrosa per la governabilità e l’operatività dell’organismo sono i giochetti di alcune forze di mezzo come la Lega, che prima lasciano passare i provvedimenti del presidente, ad esempio l’accorpamento delle commissioni, ma poi negano l’immediata eseguibilità perpetuando così la situazione di stallo istituzionale. In questa fase occorre essere chiari: questa maggioranza ha fallito e ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. Per questo motivo ieri sera abbiamo abbandonato l’aula e chiediamo si arrivi al più presto ad una verifica.

I consiglieri
Matteo Dalai e Federico Benini