Un nuovo inizio: #bentornataUnità

Pubblicato da il 1 Luglio 2015 0 Commenti

Ieri, 30 giugno 2015, è stata una giornata bella per il Partito Democratico, che ha vinto una sfida e ha riportato in edicola il quotidiano fondato nel 1924 da Antonio Gramsci. E’ stata una giornata bella, a dire il vero, per tutti coloro ai quali stanno a cuore la pluralità e la serietà dell’informazione.

Senza finanziamenti pubblici, seguendo solo la dura legge del mercato, da ieri L’Unità è tornata in edicola, e non solo. Approda sul web con un sito multimediale, Unita.tv, che sostituisce YouDem e si pone come piattaforma divulgativa e di confronto, ad elevato tasso di interattività, partecipazione e condivisione. E’, dunque, un luogo di dialogo, dinamico e aperto, che d’ora in poi veicolerà i contenuti della politica, della società, della cultura in modo vivace e davvero social.

Tanti ieri hanno detto “bentornata” a questa testata storica: dai massimi esponenti del PD (qui il saluto dei quattro ex-segretari e in calce quello di Matteo Renzi) e del governo ai molti iscritti che ne hanno sentito la mancanza, fino a tutto il mondo dell’informazione, dagli addetti ai lavori ai lettori e a tutti coloro che tengono a sentire un’autorevole voce in più.

Naturalmente, oltre al cartaceo, che spicca per grafica elegante e chiarezza, è possibile sottoscrivere l’abbonamento per la versione digitale, che è di facile fruizione ed economicamente molto vantaggiosa (qui i dettagli).

E poi ci sono le pagine sui social network: L’Unità è su Facebook e su Twitter, su Google+, su YouTube e su Instagram, pronta a tenervi aggiornati minuto dopo minuto e ad interagire con tutti. Ce n’è per tutti i gusti! Perché oggi l’informazione corre veloce in senso orizzontale e sta a ciascuno di noi decidere come e quando partecipare alla costruzione di un racconto più veritiero, più approfondito e più responsabile.

Insomma, tante le possibilità per essere parte viva e attiva di questa narrazione, di questo dialogo costruttivo. Una bella occasione per tutti; per noi membri della comunità PD, che operiamo quotidianamente nei nostri ambiti locali, è un’ulteriore opportunità di esercizio del nostro impegno civico e politico e di connessione con gli amici di tutta Italia.
Ieri, oggi e ogni giorno: #bentornataUnità!

Lucia Corona Piu
responsabile Comunicazione Web PD Verona

Il documento nuovo20150701130823906

 

 

Tags: ,