Comunicato dell’area progressista ‘civatiana’ del Veneto

Pubblicato da il 7 Maggio 2015 0 Commenti

In Veneto la vera alternativa al ventennio del governo Galan-Zaia è rappresentata dalla  coalizione del centrosinistra allargata alle liste civiche che sostengono la candidata alla presidenza Alessandra Moretti.

In Veneto alle regionali la competizione è verso la destra e la Lega.

L’Area progressista ‘civatiana’ veneta è in campo avendo contribuito alle primarie, alla definizione dei qualificanti punti programmatici, alla composizione delle alleanze con Sel, Verdi e continua nel suo impegno e lavoro per far vincere lo schieramento politico e sociale con Moretti alla Regione, con Felice Casson al comune di Venezia.

Questo impegno, che rafforza la coalizione democratica del centrosinistra nei confronti del potenziale elettorato e dell’estesa area dell’astensionismo, è rappresentato anche da qualificate candidature al consiglio regionale e comunale.

L’uscita dal PD di Giuseppe Civati non solo non fa venir meno l’impegno assunto con l’elettorato per conquistare il maggior consenso possibile, ma impegna ancor più i candidati tutti nella competizione elettorale per la conquista di un diverso governo della nostra Regione, del comune capoluogo metropolitano di Venezia, di Rovigo e dei comuni minori che il 31 maggio vanno al voto.

Giovanni Rolando, Coordinatore regionale Veneto
Enrico Scacco, responsabile di Organizzazione
Raffaella Salmaso, vicesegretaria reg.le
Roberto Onagro, della segreteria regionale PD
Gianluca Mimmo,   “        “              “          PD, candidato consiglio comunale di Venezia
Roberto Fasoli, candidato consigliere regionale  ( Lista provinciale PD Verona)
Luciano Greco, candidato consigliere regionale  ( Lista          “       PD Padova)
Andrea Ragazzi, candidato consigliere regionale ( Lista          “       PD Treviso)

 

Grazie per l’attenzione

Giovanni Rolando