Breccia dello Scalo Merci: lunedì consiglio straordinario in Quarta

Pubblicato da il 25 Marzo 2015 0 Commenti

Le opposizioni della Quarta Circoscrizione hanno convocato per lunedì prossimo, 30 Marzo, alle ore 20 un consiglio straordinario per chiarire la questione del nuovo varco aperto sull’ex Scalo Merci in occasione del Vinitaly.

“Lo scorso febbraio il Consiglio della Quarta Circoscrizione si era espresso molto chiaramente contro la proposta di adibire lo scalo merci a parcheggio a servizio della Fiera. I lavori condotti in questi giorni non solo contravvengono a quanto deciso in autonomia dal Consiglio ma si fanno beffa dell’intera Circoscrizione che non è stata nemmeno informata dell’intervento in corso” spiega il capogruppo PD Francesco Casella.

Prende posizione anche il gruppo consiliare comunale Pd che per bocca del consigliere Fabio Segattini osserva: “Usare lo scalo merci come parcheggio per la Fiera è una mossa inutile e sbagliata. Inutile perché l’utilità del sito sarebbe limitata a pochi giorni all’anno, giusto la durata delle principali fiere. Sbagliata perché è destinata ad aggravare i problemi della viabilità dal momento che spinge all’interno dei quartieri di Santa Lucia e Golosine tutto il traffico automobilistico da e verso il casello autostradale di Verona Sud. Il punto vero è che serve realizzare il parcheggio scambiatore al casello di Verona Sud, ma nonostante Tosi sia il Presidente della Società Serenissima, non si vede nulla all’orizzonte”.

Tags: ,