Nuova sala studio in via Brunelleschi

Pubblicato da il 9 Marzo 2015 0 Commenti

Spesso ci lamentiamo della mancanza di spazi pubblici, di luoghi fisici che possano ospitare strutture che offrono servizi ai cittadini. Tuttavia, a volte capita che le strutture pubbliche vi siano, ma il loro utilizzo non sia efficiente per soddisfare i bisogni della collettività. Dopo aver fatto una mappatura delle sale in Terza Circoscrizione, il gruppo PD della stessa ha scoperto che il piano mansardato della sala civica di via Brunelleschi (in gestione appunto alla Circoscrizione) è libero tutte le mattine, fino alle ore 14.30. Si tratta di una sala con tavoli e sedie che può ospitare 30 persone. Cosa farne?

Il luogo ideale per una sala studio allo Stadio!

Abbiamo così portato in Circoscrizione la proposta presso la commissione competente (Commissione Sale e Servizi Sociali), chiedendo che tale spazio venga destinato a sala studio e consultazione tutti i giorni dalle 9 alle 14.30 e che sia gestito da un’associazione che intenda occuparsene.

La commissione e poi il consiglio di lunedì 2 marzo hanno approvato all’unanimità la proposta, che ora è già operativa. Le associazioni si facciano avanti!


Federico Benini, capogruppo PD in Terza Circoscrizione
Marco De Pasquale, segretario Terzo Circolo PD Enzo Biagi
Michele Bertucco, capogruppo PD in Consiglio comunale

Tags: