Tempo di bilanci

Pubblicato da il 6 Settembre 2014 0 Commenti

Il Partito Democratico sta cambiando verso, come aveva promesso. Lo sta facendo nei fatti, come racconta l’infografica (qui sotto) che riassume i risultati dei primi 9 mesi della nuova segreteria. Lo sta facendo anche nel modo di rapportarsi alla cittadinanza.

Nei giorni scorsi si è parlato molto di disintermediazione: un modo di comunicare diretto, non passibile di interpretazione retroscenistica, ma pur sempre aperto all’analisi e all’approfondimento. Il PD e il governo offrono, con strumenti di facile consultazione, i dati del proprio operato; così oggi, oltre all’infografica sui nove mesi del partito, abbiamo anche il bilancio dei primi sei mesi del governo Renzi. Lo trovate qui, sul sito #passodopopasso.

Non solo racconto di quanto fatto, ma anche esposizione di ciò che è in corso d’opera. E, novità assoluta, una costante consultazione nazionale su qualunque tema di interesse collettivo.

Non solo annunci, quindi, come da più parti si accusa, ma tante #coseconcrete.
E, soprattutto, un nuovo modo di comunicarle, più semplice e diretto. Più collaborativo. In gennaio è nata la PD Community, una rete di persone che si impegnano quotidianamente per raccogliere e diffondere le informazioni, una rete capillare che funziona anche nei territori: raccoglie le buone pratiche, condivide le idee e le cose da fare, ascolta le esigenze e cerca le soluzioni.

Anche il PD veronese, che con le ultime elezioni europee si è attestato in provincia sul 34,8%, si sta rinnovando e sta creando la sua community: si sta consolidando una rete efficace di collaborazione fra i circoli, che sui social network cerca il contatto costante e proficuo con i cittadini; a breve avremo un nuovo sito, più dinamico e funzionale, e su tutti i fronti stiamo lavorando per essere #unpassoavanti.
Il che significa lavorare, con il contributo (anche critico) di tutti, per una città e una provincia più belle, più funzionali, più eque.

Ed è solo l’inizio.

Lucia Corona Piu
responsabile Comunicazione Web PD Verona

 

10599644_690379841044499_8189622440833018304_n

 

passodopopasso-infografica-aChePuntoSiamo

 

 

Tags: , , ,