Il PD per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Pubblicato da il 18 Settembre 2014 0 Commenti

Nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile il Partito Democratico veronese conferma il proprio impegno per un modello di mobilità rispettosa dell’ambiente e sollecita tutti i suoi iscritti a dare il proprio contributo partecipando agli eventi in calendario.

Il Partito Democratico coglie inoltre l’occasione della concomitanza della Settimana europea con il Tocatì per invitare tutti i veronesi a raggiungere il centro storico, per partecipare alla manifestazione, con l’utilizzo della bicicletta o dei mezzi pubblici.

Andrea Trombini, coordinatore gruppo Mobilità PD Verona
Orietta Salemi, segretario cittadino PD Verona

——————

Il prossimo 19 settembre, presso l’Aula Magna Rettorato dell’Università degli Studi Roma Tre si terrà il convegno “Lavoro – Bici – Sicuri”.

L’evento, al quale interverranno, tra gli altri, David Sassoli, europarlamentare e vice presidente del parlamento europeo, e Silvia Velo, sottosegretario all’Ambiente, rientra nell’ambito delle iniziative promosse in occasione dell’edizione 2014 della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile ed è organizzato dall’Università Roma Tre in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

Ad aprire la giornata sarà un incontro dal tema “Lavoro-Bici-Sicuri. La copertura assicurativa negli spostamenti casa lavoro in bicicletta” che avrà come tema la proposta di legge “Al lavoro in bicicletta”, presentata dagli On.li Diego Zardini e Paolo Gandolfi con altri 28 deputati. Spiega Zardini che “l’obiettivo dell’incontro sarà quello di promuovere un dialogo sia istituzionale, sia con la realtà dei mobility manager e delle associazioni, attorno al tema della copertura assicurativa degli spostamenti in bicicletta per andare a lavoro“.

Nella seconda parte della mattinata saranno presentati i risultati del progetto ELEbici@Roma3, realizzato dall’Università Roma Tre in collaborazione conEnel Green Power e Vodafone, e il concorso di idee “Our streets our choice – idea di recupero per uno spazio urbano”, promosso dall’Ateneo in occasione della Settimana Europea della Mobilità.