Bizzarra modifica della Linea 72

Pubblicato da il 26 Agosto 2014 0 Commenti

La rivisitazione delle linee bus entrata in vigore a gennaio aveva interessato anche il territorio della Sesta Circoscrizione con una modifica al tracciato dei bus della linea 72 (direzione Policlinico, passando per il quartiere di San Pio X), che furono dirottati da via Carinelli a via Alberti. Considerando che via Alberti è una strada stretta, dunque disagevole per gli stessi bus, ma soprattutto priva di fermate, residenti e utenti scrissero alla Circoscrizione per chiedere che fosse ripristinato il passaggio su via Carinelli.

In marzo la Commissione Consiliare Viabilità della Sesta Circoscrizione aveva accettato di occuparsi di questa modifica bizzarra, inoltrando ad Atv una segnalazione avvallata dal voto dell’intero Consiglio di Circoscrizione, convincendo in questo modo il PD a ritirare le proprie iniziative tese a far rispettare le richieste dei cittadini. A breve arrivò informalmente anche la risposta di Atv, che si impegnò a ripristinare il passaggio da via Carinelli entro giugno.

Siamo però alle porte di settembre e non si è ancora mosso nulla. I consiglieri del PD in Sesta Circoscrizione si chiedono quanto valgano per Comune ed Atv gli impegni che la Circoscrizione ha preso nei confronti dei cittadini. In altri casi (vedi via Morone, di recente trattato) le modifiche viabilistiche sono state fulminee. Per quanto riguarda la linea 72, invece, non c’è stata alcuna consultazione preventiva e finora non è stato dato seguito da parte di Comune e Atv alla promessa di poter apportare correttivi “in corso d’opera” al percorso delle linee qualora fosse stato ritenuto necessario, come in questo caso. 

Gruppo consiliare PD della Sesta Circoscrizione