Nuove generazioni, nuovo motore per il Paese

Pubblicato da il 29 Luglio 2014 0 Commenti

Oggi sulle pagine economiche del giornale l’Arena è uscito un articolo a resoconto dell’incontro organizzato venerdì 25 luglio presso la Villa Valverde, sede della Delmiglio Editore, dal titolo “Nuove generazioni, nuovo motore per il Paese”.

E’ stato un pomeriggio intenso nel quale si è parlato di futuro. Futuro delle amministrazioni pubbliche grazie al pregiato contributo di Giacomo D’Arrigo direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani. Con Giacomo, attraverso il suo libro “L’Italia cambiata dai ragazzini” (Ed. Marsilio), abbiamo scoperto come le nuove generazioni si stanno impegnando proficuamente in politica per dare un senso di svolta all’Italia. 

Belle e piene di passione le quattro storie di giovani di successo raccontate attraverso il libro di Laura Perina ed Emanuele Delmiglio dal titolo “Young – trenta storie di giovani veronesi“.

Personalmente ringrazio per lo sguardo al futuro, la tenacia e la volontà a credere nelle proprie idee e nei personali talenti gli amici Matteo Scolari, Pier Mattia Avesani, Andrea Diani, Giulia Dal Negro. Le vostre testimonianze ci hanno arricchito e  permesso una seria e positiva riflessione sul mondo del lavoro.

Grazie infine a Laura Perina e ad Emanuele Delmiglio. Loro hanno creduto con me nell’iniziativa ed è stato così possibile realizzare questo bell’incontro estivo nella cornice stupenda di villa Valverde.


Stefano Vallani
consigliere comunale PD

 

25_07_2014