ValpoSchool, scuola di formazione politica

Pubblicato da il 21 marzo 2014 1 Comment
Fare politica non deve necessariamente essere un mestiere, ma le responsabilità che tale impegno implica richiedono comunque conoscenze e capacità. E’ bello che tante persone si mettano in gioco, si diano da fare per il bene comune, per migliorare il vivere quotidiano non solo proprio, ma di tutti. Per farlo, c’è bisogno di strumenti adatti: la capacità di cercare e dare informazioni, sapersi relazionare e confrontarsi, conoscere i parametri economici e i sistemi organizzativi, avere dimestichezza con le istituzioni.
A questo scopo il PD Verona, in collaborazione con i circoli PD della Valpolicella e il circolo PD di Sona,  organizza dal 25 al 27 Aprile presso la sala Lonardi di San Pietro in Cariano ValpoSchool, una ‘tre giorni’ di formazione politica organizzata.
Saranno affrontati molti temi: dall’Unione Europea alla comunicazione politica, dall’impresa innovativa alle buone pratiche amministrative. Parleremo, inoltre, di mafie al nord, di giovani e di buona politica. Tra gli ospiti saranno presenti i membri della segreteria nazionale Francesco Nicodemo e Filippo Taddei, il segretario del PD Veneto e deputato Roger De Menech (già Sindaco di Ponte nelle Alpi, pluripremiato ‘Comune Riciclone’), il sindaco di Castelnuovo Maurizio BernardiFranco La Torre, membro della presidenza di Libera, l’eurodeputato Vittorio Prodi e il sottosegretario alle politiche europee Sandro Gozi.
Ciascuna sessione sarà coordinata da un esponente locale del Partito Democratico e sarà dato ampio spazio al dibattito e agli interventi dal pubblico. Verranno proposti anche dei laboratori pratici.
Il programma completo e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito
La partecipazione è aperta a tutti, ma, dato il numero di posti limitato, è necessario iscriversi:
Quota base – 50 euro. Comprende: scuola + pranzo del sabato. 
Quota full – 140 euro. Comprende: scuola + pranzo del sabato + due notti in hotel + colazione. (Per chi pernotta ci sarà la possibilità di prenotare le cene a un prezzo convenzionato). 

Le iscrizioni chiuderanno sabato 12 Aprile. Per ogni informazione aggiuntiva è possibile rivolgersi a info@pdverona.it o al numero di telefono 045.977022.
locandina-valposchool

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Hashlamoun ha detto:

    Molto interessante.
    Ottima occasione per comprendere le ragioni del consenso e la condivisione di idee politiche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *